Angelo Custode

Angelo CustodeDio, nella sua sapiente economia, ha voluto che gli Angeli fossero a parte della nostra storia -e fin dal Paradiso terrestre troviamo i Cherubini per custodire la via all'albero della vita – (Gen. 3, 24).
Egli ha anche assegnato ad ognuno di noi un Angelo per nostra custodia.
Il Signore Dio dice: “Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato (Es. 23, 20-22),
e Gesù aggiunge: “Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli (Mt. 18, 10).
Ricordiamo ed imitiamo la devozione di Santa Francesca Romana all'Angelo Custode. Lo onorava ad ogni minuto, conversava con lui, e non dimenticava mai di lasciare accanto a sé un posto libero per lui.
Celebriamo dunque gli angeli Custodi degli uomini che il Padre Celeste ha dato a guardia della nostra fragile natura affinché non soccombesse alle insidie dei nemici (ved. Sal. 91, 11 - “Egli comanderà ai suoi Angeli di proteggerti in tutte le tue vie”)

 
www.ingrossocaffe.shop